UN NUOVO TATUAGGIO: quanti problemi…

Mi sto per laureare,…in verita’ sto ancora scrivendo la tesi – strano come quando uno sia alla fine di qualcosa, ne parli come se quel qualcosa fosse gia’ finito – ma la laurea e’ programmata per febbraio. Comunque, volevo segnare questo momento importante con un altro tatuaggio: un piccolo saggittario sul piede…
Ma ci sono dubbi che mi ronzano in testa: quando ho fatto il mio primo tatuaggio, ho pensato che sarebbe stato l’unico, forse gliel’ho anche promesso…non che gli avessi esplicitamente giurato amore eterno, ma lo trattavo come se ci fosse solo lui al mondo (e dopotutto sul mio piccolo corpicino esisteva solo lui!)…dunque non sono stata IO a fargli credere di essere IL SOLO, piuttosto sono state una serie di circostanze ambigue che gli lo hanno portato a montarsi troppo la testa…
Ora, mi sono guardata intorno e mi sono lasciata distrarre da un’altra immagine che ha catturato la mia attenzione…il problema e’ che non so come dirglielo…potrei far finta di niente e lasciare che si scoprano da soli (d’altro canto non e’ possa prendere e andarnese…)(e fortunatamente non e’ un tatuaggio con un’espressione, quindi non potrebbe nemmeno fare l’offeso e tenermi il muso!)…pero’ fare le cose di nascosto non mi e’ mai piaciuto…sono troppo schietta…
L’alternativa allora e’ raccogliere il coraggio e affrontarlo, spiegandogli che, anche se ne arrivera’ uno nuovo, lui rimarra’ sempre il primo e il periodo che lui rappresenta non verra’ surclassato da quello che sto vivendo…
Convinta? direi proprio di no! perche’ dire: segni particolari: 1 tatuaggio fa pensare che il simbolo che ho appiccicato dietro la schiena abbia davvero un significato con la s maiuscola. Mentre riempirmi il corpo di disegni porta un’altra immagine di me, una Carolina che si fa i tattoo semplicemente perche’ le piacciono.
la domanda e’: posso accettarlo?

~ di carolinapiovano su ottobre 12, 2008.

Rispondi

 
